1. Oggetto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di servizi digitali o prodotti di merchandising, effettuato a distanza, tremite rete telematica, sul sito www.crostateparlanti.it appartenente a Crostate Parlanti.

2. Generalità

Il sito web è di proprietà di Crostate Parlanti istituita presso:

Voorplecht 43
1186 WP Amstelveen
Paesi Bassi

Numero di Registrazione alla Camera di Commercio: 80507050
Numero di Partita IVA: NL003455372B22

Le seguenti Condizioni si applicano a tutti i servizi di Crostate Parlanti. Effettuando un ordine, il Cliente accetta queste condizioni. Crostate Parlanti si riserva il diritto di modificare questi termini di volta in volta senza preavviso.

Tutti i diritti, gli obblighi, le offerte, gli ordini e gli accordi inclusi in questi termini e condizioni sono soggetti esclusivamente alla legge Olandese.

3. Prodotti e servizi offerti

Nella sezione shop, o tramite richiesta all’indirizzo dedicato info@crostateparlanti.it è possibile acquistare:

  • la tazza in ceramica firmata Crostate Parlanti
  • il servizio Crostata Social che prevede la creazione da parte di Crostate Parlanti di un contenuto digitale personalizzato per il Cliente e promosso sui canali social e web a cura di Crostate Parlanti

Crostate Parlanti è responsabile dei contenuti digitali prodotti, non di eventuali modifiche a loro apportate dal Cliente finale o dell’utilizzo che ne viene fatto.

4. Ordini

I Clienti possono effettuare un ordine sul sito web Crostate Parlanti.

Dopo aver completato un ordine, il Cliente riceverà una email di conferma con inclusi i dettagli dell’ordine e il costo totale.

Crostate Parlanti si riserva il diritto di rifiutare un ordine che può derivare, per esempio, da uno dei seguenti motivi:

  • L’articolo ordinato non è in magazzino
  • L’incapacità da parte di Crostate Parlanti di ottenere l’autorizzazione del pagamento
  • L’identificazione di un errore sull’informazione del prodotto, incluso il prezzo o la promozione
  • Il servizio di un contenuto digitale personalizzato sia richiesto per una azienda o un prodotto i cui valori non siano compatibili con quelli di Crostate Parlanti (ecofriendly, animal friendly)

Se dovessero sorgere dei problemi con il vostro ordine, Crostate Parlanti vi contatterà il prima possibile.

5. Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti disponibili su Crostate Parlanti sono indicati in Euro e inclusi di IVA.

Crostate Parlanti ha un numero di partita IVA registrato in Olanda. Al vostro ordine sarà addebitata l’aliquota IVA Olandese applicabile.

Le spese di spedizione non sono incluse nei prezzi degli articoli in vendita. Per ogni acquisto, le spese di spedizione saranno valutate. Le spese di spedizione possono variare in base alla destinazione richiesta. Le spese di spedizione saranno evidenziate in una voce dedicata e sommate al prezzo degli articoli presenti nel carrello, prima di effettuare il pagamento.

6. Pagamento

Crostate Parlanti accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Paypal
  • Carta di credito Visa o Mastercard

Il bonifico bancario può essere effettuato a:

IBAN: NL51ABNA0498350916
BIC: ABNANL2A
Intestato a Daniela Di Giacinto
Causale: Ordine Crostate Parlanti (specificare il numero di ordine *)

* Il numero di ordine è fornito nella pagina di conferma di acquisto e nella email di conferma della ricezione dell’ordine.

Crostate Parlanti riserverà per voi gli articoli ordinati per un massimo di 3 giorni; trascorsi i quali, se non avrà ricevuto il pagamento dell’ordine, si riserverà il diritto di rimettere in vendita nello shop gli articoli richiesti dal Cliente. Se Crostate Parlanti riceverà la notifica del pagamento del bonifico entro 3 giorni, l’ordine sarà evaso.

7. Erogazione servizi digitali

In seguito all’acquisto online di un servizio digitale tramite lo shop Crostate Parlanti il Cliente sarà contattato entro 3 giorni lavorativi all’indirizzo email indicato nel modulo di conferma, per definire i requisiti del contenuto digitale da realizzare. I tempi di realizzazione saranno concordati e personalizzati con il Cliente.

8. Spedizione dei prodotti fisici

Gli ordini di prodotti fisici verranno spediti, all’indirizzo indicato in fase di acquisto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento.

Le spedizioni sono consentite soltanto all’interno del territorio italiano.

Le spese di spedizione sono di 7€ IVA inclusa per tutti gli ordini di importo inferiore a 60€. Per gli ordini di importo superiore, la consegna è gratuita.

Indica il tuo numero di telefono nel tuo ordine, affinché possa essere possibile contattarti se ci fossero problemi con la consegna.

Chi è responsabile della spedizione della merce?

Ai sensi della normativa di legge vigente, la merce viaggia a carico e rischio dell’acquirente. Questo non vuol dire che vi lasceremo soli nella battaglia contro il corriere per il risarcimento di un eventuale danno. Devono essere seguite però alla lettera le istruzioni che seguono.

Cosa devo fare al momento della ricezione del pacco?
Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto o nella fattura accompagnatoria;
  • che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro).

Se anche solo uno dei colli risulta essere danneggiato si deve rifiutare la merce specificando “CONSEGNA RIFIUTATA – MERCE DANNEGGIATA NEL TRASPORTO”, inviando notifica dell’avvenuto a Crostate Parlanti lo stesso giorno in cui si riceve la merce.

9. Resi di prodotti fisici

Se avete fatto un acquisto su Crostate Parlanti, potete rendere un articolo ottenendo un rimborso entro 14 giorni dalla ricezione dello stesso.

Si prega di avvisare Crostate Parlanti del reso tramite email a info@crostateparlanti.it prima di restituire l’articolo. Non dimenticate di indicare il numero dell’ordine nella email per una rapida gestione del reso.

Sarete contattati per concordare le modalità di reso.

I costi di spedizione del reso sono a carico del Cliente, il quale è anche responsabile del prodotto fino a quando non verrà ricevuto da Crostate Parlanti.

L’articolo non può essere reso se:

  • E’ stato usato
  • E’ evidente un tentativo di riparazione

Crostate Parlanti rimborserà il prezzo di acquisto (escluse le spese di spedizione) entro 14 giorni.

10. Rimborso servizi digitali

L’eventuale mancanza di accordo tra Cliente e Crostate Parlanti, relativo alla realizzazione di un contenuto digitale personalizzato, prevede il rimborso del servizio digitale.

Qualora Crostate Parlanti valutasse non idonea la collaborazione per la promozione di un brand/prodotto/servizio o qualora il Cliente desiderasse annullare un ordine, non ancora erogato, l’intero importo sarà restituito.

Crostate Parlanti rimborserà il prezzo di acquisto entro 14 giorni.

11. Diritti d’autore – Proprietà intellettuale e/o industriale

Il sito www.crostateparlanti.it ed i contenuti dello stesso sono di esclusiva proprietà di Crostate Parlanti e sono protetti dalle vigenti norme in materia di tutela dei diritti di Proprietà Intellettuale e/o Industriale e sono fruibili dagli utenti nei limiti di legge e delle presenti termini e condizioni.

E’ vietata qualsiasi forma di sfruttamento economico del sito www.crostateparlanti.it e dei contenuti presenti sullo stesso o di terzi cui si faccia riferimento nel Sito. Non è autorizzata la copia, la riproduzione, la distribuzione di nessuna parte del sito e dei suoi contenuti, senza una autorizzazione scritta da Crostate Parlanti.

Crostate Parlanti non è in alcun modo responsabile per eventuali violazioni di diritti di terzi poste in essere dagli utenti e conseguenti all’utilizzo improprio dei contenuti del Sito.

Crostate Parlanti è un marchio registrato. L’utilizzo delle idee, dei contenuti grafici e testuali firmati Crostate Parlanti sono vietati senza l’autorizzazione dell’autrice. Per info scrivere a: info@crostateparlanti.it

12. Privacy

L’informativa sulla privacy e il trattamento dei dati personali è disponibile qui.